La nostra nuova vita in Indonesia...
Ciao a tutti ! Siamo una coppia di italiani che si sono da poco (un anno e mezzo) trasferiti all'estero. Abbiamo scelto come meta l'indonesia.
Perché l'Indonesia?
... Dopo essere venuti qui in vacanza diverse volte, siamo rimasti colpiti dalla bellezza di questo paese, dalla sua affascinane cultura, dalla semplicità delle persone e da una natura mozzafiato!
Perché abbiamo scelto di andare via dall'Italia ?
... Semplicemente perché stufi e disgustati da quello che ci circondava in Italia e da un sistema corrotto e marcio che ha messo ormai le radici e sta distruggendo il nostro paese. Ci siamo resi conto che non potevamo andare avanti così per tutta la nostra vita, schiavi del lavoro, della pressione e del conseguente stress che non ti permettono di goderti veramente la vita e il salario che ti sei guadagnato onestamente, senza più futuro e opportunità concrete, non abbiamo avuto scelta ... abbiamo detto "questo è il momento giusto, andiamo via e vediamo se possiamo costruirci una nuova vita in un paese in via di sviluppo dove ci sono reali opportunità di fare molto e di vivere con poco, dove possiamo tornare ad apprezzare e godere le cose semplici che la vita può offrirci, a rilassarci e anche, ovviamente, a godere di un clima fantastico dove l'estate non finisce mai" ... perché noi non siamo proprio dei fan dell'inverno, amiamo l'estate, il sole, il caldo e il mare... perciò questo è il posto ideale per noi senza dubbio ! ....
Ora che siamo qui da un anno e mezzo, possiamo affermare di esserci ancor più innamorati di questo luogo, abbiamo instaurato ottime amicizie, trovato un buon impiego per passare il tempo e stiamo lavorando su qualche attività che stiamo per intraprendere, abbiamo aperto una scuola con dei nostri amici, abbiamo costruito la nostra casetta e vissuto tante belle cose. Ci piace stare qui ! Abbiamo fatto la scelta giusta, grazie a Dio ci siamo trovati molto bene e tutto è andato ancor meglio di ciò che c'eravamo immaginato. Ora che abbiamo visto come funzionano le cose qui in Indonesia ci siamo resi ancora più conto di come siamo messi male in Italia e noi vorremo tanto che gli italiani potessero cercare di cambiare la loro "situazione" , cercando di diventare quel popolo unito che "combattono" tutti assieme per i loro interessi ( come fanno qui e probabilmente anche in altre parti del mondo ) , qui le manifestazioni sono veramente una cosa seria e le persone sono unite come una grande famiglia.
Per adesso è tutto.. vi aggiorneremo presto , mettendo anche qualche foto in più ........
Se avete qualche domanda da fare ?
Noi siamo qui per rispondere ...
Ciao a tutti